Top

Cesare
Paciotti
Collections

CESARE PACIOTTI IS THE MAISON'S MAIN LINE. IT PERFECTLY COMBINES THE QUALITY OF ITALIAN CRAFT MANUFACTURING AND CONTEMPORARY DESIGN TO CREATE FOOTWEAR COLLECTIONS FOR MEN AND WOMEN.

The rigour of craft manufacturing combined with the designer's creativity give rise to a product that completely revolutionises the concept of the classic shoe. The result is an accessory full of character, a piece that dominates the overall elegance of any given outfit, an essential item for anyone who wants to feel elegant and be the centre of attention.

Per lei

Femminile, grintosa, sexy e assolutamente contemporanea, la Donna Cesare Paciotti indossa con passo sicuro la nuova collezione Autunno Inverno 2017-2018.

Molteplici e dalle mille sfaccettature sono le ispirazioni che caratterizzano le proposte di questa nuova stagione, abbracciando e rendendo omaggio a diverse culture e tradizioni.

Una collezione che mixa magistralmente due concetti in antitesi tra loro: minimalismo ed opulenza. Vengono così proposte, da una parte calzature dalle linee semplici e dalle tomaie essenziali e dall’altra, accessori ricchi di decori e dettagli come morbide frange in pelle, graffianti borchie metalliche, luminosi swarovski, calda pelliccia e perline colorate che ricreano motivi etnici.

Per lui

La collezione Uomo Autunno Inverno 2017-2018 prende ispirazione dall’estetica lineare e decisa che ha caratterizzato i leggendari anni ’90.

Cesare Paciotti, per soddisfare a pieno le esigenze dell’universo maschile, sempre più dinamico e poliedrico, propone un’ampia scelta di modelli che spazia da forme classiche e tradizionali, come le allacciate o i mocassini, a strutture dal carattere più fashion e grintoso, quali anfibi borchiati o pantofole ricamate, per giungere poi a modelli urban-casual come le sneakers.

A differenza di una diversificata e ricca offerta di pellami pregiati, la palette è dominata da tinte scure come il nero, il testa di moro oltre al blu ed eccezionalmente lascia spazio a colori più audaci come il rosso fuoco o il bordeaux.